Menu principale:
Il fondatore dell’azienda Fiore Stavole inizia il mestiere di scalpellino a 16 anni con una squadra locale del settore del marmo a Coreno Ausonio, zona del cassinate.
Era il periodo dell’immediato dopoguerra e della ricostruzione, essendo stata la zona di Cassino, con tutti i paesi intorno, massacrata e devastata dalla guerra, per cui gli scalpellini, esperti nella lavorazione della pietra, erano molto richiesti.
Dopo tre anni emigrò in Svizzera dove trovò lavoro in una azienda locale del settore, riuscendo così a migliorarsi e perfezionarsi nell’arte dello scalpellino artistico e nella lavorazione del marmo.
Dopo 10 anni decise di far ritorno nel paese natio, a Coreno Ausonio, nell’autunno del 1969 per creare in loco il laboratorio “Artigiano del marmo”, subito apprezzato dalla cittadinanza di Coreno e dei paesi vicini.
Nel corso degli anni il laboratorio si è ingrandito con nuovi macchinari e laboratori di lavoro, grazie non solo alle sue capacità artistiche ma anche grazie alle sue capacità imprenditoriali.
Nel frattempo i suoi due figli nati in Svizzera: Giuseppe del 1964 e Roberto nel 1968, terminate le scuole medie scelsoro di continuare l’arte del marmo con il padre, creando così la società: "MARMI ITALIA SNC di Stavole Fiore & Figli”.
La Marmi Italia snc produce: Portali, Colonne, Balaustre, Scale per interno ed esterno, Camini, Fontane, Arte Funeraria, Bagni, Cucine, Dissuasori, Oggettistica varia ed è in grado di poter soddisfare qualunque richiesta dei clienti o progetti artistici presentati dagli stessi.
L’impronta aziendale, pur trasformandosi per tenersi al passo coi tempi, mantiene sempre un tratto artigianale.
La realizzazione personalizzata è uno dei principi fondamentali su cui si base la lavorazione aziendale pur sviluppando progetti di nuova ideazione in grado di soddisfare le più svariate esigenze della propria clientela.